MARK POSTURA

Ciao mi chiamo Marco e sono un fisioterapista.
Dopo essermi laureato, ho iniziato lavorando in clinica ma la mia curiosità mi ha portato ad interessarmi a metodiche alternative che considerano il paziente nella sua totalità.

Dal 1945 l’OMS dice che la salute è il completo stato di benessere fisico, emotivo e mentale e, da allora, ancora questo modello non è stato attuato a favore di una medicina che cura i sintomi.

Ho immaginato un sistema che non solo vede la persona nella sua totalità, ma che guarda a tutto il sistema di professionisti dediti alla cura e al benessere della persona come un unico organismo. Questo sistema multidisciplinare permette di entrare in sinergia e attuare un percorso integrato grazie a un protocollo condiviso che aiuta i diversi professionisti a interagire tra loro.
Ogni professionista mantiene la sua indipendenza e i suoi metodi di lavoro, ma potrà interfacciarsi con altri professionisti anche di altre professioni, per collaborare con loro.
Con benessereintegrato.it è possibile crere un percorso con un obiettivo chiaro e comune Hai la mia stessa visione?
Vedi un attuale sistema di cura non efficace e frustrante che vede la patologia e non la persona?
Vuoi allargare il tuo ventaglio di clienti e condividere una forte filosofia con altri professionisti che hanno i tuoi stessi obiettivi?

BENESSEREINTEGRATO.IT


E' un progetto che vuole far nascere un'azienda informatica che lavora con il framework Ruby on Rails.
L'azienda nasce con l'obiettivo di creare applicazioni che migliorano l'esperienza delle persone che seguono percorsi per il benessere e la salute.
Gli strumenti forniti sono rivolti anche a professionisti figure ed enti che forniscono percorsi per la salute e il benessere per aiutarli ad ottimizzare i servizi offerti, la qualità e l'esperienza dell'utente finale, ma anche semplificare la vita al professionista della salute e migliorare la qualità del lavoro, creando una rete tra professionisti, dove è più facile collaborare e trovare nuovi modelli di guadagno.



CLIENTI TARGET

  • Professionisti della salute e del benessere
  • Clienti finali / Pazienti usufruitori dei servizi
  • Negozi (Farmacie Erboristerie Sanitarie)
  • Centri (Palestre studi centri benessere spa)
  • Aziende e negozi che vendono prodotti per la salute in linea con i principi benessere integrato
  • Negozi che vendono articoli sportivi
  • Aziende che producono accessori tecnologici per monitorare i valori corporei (feet beat smartwatch)
  • Scuole di formazione ed enti che erogano formazione


COME LAVORIAMO?

L'obiettivo è creare servizi modulari che possono essere facilmente passati tra professionisti e su cui si possano raccogliere i dati. La formazione perciò diventa uno scambio di filosofie e principi per la parte teorica, ma non è più solo un passaggio di informazioni, perchè alla parte teorica sono aggiunti una serie di strumenti che aiutano il professionista a comunicare meglio con gli altri professionisti e con il paziente grazie alla possibilità offerta da servizi e applicazioni di creare nuovi strumenti di misura e nuovi sistemi per misurare e osservare gli effetti e i risultati dei percorsi intrapresi.



Ecco i passaggi principali:


    1. CREARE UN PROGRAMMA
    2. TESTARLO SUI CLIENTI
    3. MISURARE I RISULTATI CORREGGERE E LANCIARE LA VERSIONE BETA
    4. AIUTARE ALTRI PROFESSIONISTI A DISTRIBUIRE IL PROGRAMMA O IL SERVIZIO AI LORO PAZIENTI
    5. RACCOGLIERE FEEDBACK DEI PROFESSIONISTI E DEI CLIENTI
    6. VALUTARNE L'EFFICACIA E DISTRIBUIRE IL SERVIZIO
Mark
© 2020 benessere-integrato